Sul marciapiede di una piccola stazione ferroviaria di provincia, una bambina gioca trascinando il suo trenino di cartone mentre una voce dall’altoparlante annuncia l’arrivo del prossimo ‘locale’, quello delle 17.
Marco è lì a cogliere l’attimo in cui mondi diversi si sovrappongono, quello dei bambini e dei grandi, del gioco e della realtà.
Parte da qui la mostra fotografica di Marco Innocenti, che poi è un viaggio attraverso i luoghi e le persone; l’umanità insomma.
L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Fotoamatori Pistoiesi (GFP), di cui Marco fa parte dal 1991. Il circolo ha da sempre nel proprio DNA la vocazione per la diffusione della cultura fotografica, e con questo obiettivo intende dare l’opportunità al grande pubblico di apprezzare l’opera del fotografo pistoiese.
L’occasione si è presentata nei mesi scorsi quando la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha indetto il bando "PER LA CULTURA #IORESTOATTIVO” indirizzato agli operatori culturali affinché la loro missione non si fermasse a causa del momento storico che stiamo vivendo.
Abbiamo l’ambizione di allestire una mostra prestigiosa: una sede illustre, stampe e catalogo di qualità, e vogliamo coinvolgere più pubblico possibile.
Le risorse che abbiamo ottenuto della Fondazione non bastano, per questo abbiamo lanciato anche una raccolta fondi. Trovi qui a destra sul sito il pulsante per fare una donazione. Ci manca poco e contiamo su di te.
Abbiamo un'opportunità unica, non lasciamocela sfuggire!



